giovedì 26 maggio 2011

Tutorial: Nude Make Up

Oggi vi mostro come realizzare un trucco "nudo", un make up assolutamente naturale e poco visibile che può sempre essere utile, perchè andare in giro con gli occhi colorati e labbra vistose non va bene per tutte le occasioni.
Questo tipo di make up può essere fatto per andare a scuola, a lavorare, o se dovete fare qualche concorso/colloquio di lavoro e non volete apparire "esagerate".
Tutto sta nel creare una buona base, e dosare i colori degli ombretti, che andranno dal rosa pallido al marroncino molto chiaro, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.
In questo caso io sembro quasi acqua e sapone, se non fosse per il mascara e per qualche ombra sulla palpebra.





Questo tipo di make up mi piace perchè ci fa sembrare belle e fresche ma allo stesso tempo naturali, senza bisogno di stravolgere i nostri visi (cosa che cmq amo!).
Su di me faccio fatica a vederlo bene, sarà perchè appunto a me piacciono i colori e quindi sono abituata a tutt'altro tipo di trucco.
Ho utilizzato i seguenti prodotti:

Base
- Correttore liquido Perfect Coverage di Flormar
- Correttore Verde palette di correttori Zoeva
- Fondotinta Aqua Stay-On di Flormar
- Matita Sopracciglia Avorio di L'Oreal

Occhi
- Primer occhi Kiko
- Matita marrone di cui non ricordo, ne c'è scritta la marca (mi è stata regalata)
- Ombretto Rosa pallido matt di quarted Flormar
- Beige e Nocciola Ingloot
- Mascara Ultra tech di Kiko

Labbra
- Matita perlata rosa per labbra Flormar
- Rossetto Nude di Kiko (non ricordo il numero, si è cancellato)

Viso:
- Blush color terra palette Kiko 
- Natural Radiance Blusher Innocence di Elf

Buon tutorial



Non dimenticatevi di iscrivermi al mio canale, commentare e cliccare mi piace al video.

Sabrina.




4 commenti:

  1. non sono fan dei trucchi troppo naturali, su di me non stanno bene. se non faccio almeno una riga di eyeliner o di matita nera mi sembra che mi manchi qualcosa :P

    RispondiElimina
  2. Si ti capisco Alessandra, anche su di me non sono il massimo, però a volte anche una riga di eyeliner può risultare "esagerata" a seconda delle occasioni :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i nude look, ma fino ad un certo punto...preferisco il make up che si nota, pur senza esagerare.

    RispondiElimina