lunedì 13 giugno 2011

PPUD perde colpi...?!

Come la maggior parte di voi sapranno, il Primer Potion dell'Urban Decay è uno tra i migliori Primer in commercio, in grado di far durare il make anche 12 ore e oltre.
O almeno è quel che credevo.
Beh devo dire che io lo uso da un anno ormai, ricordo che una delle prime volte che lo usai, fu per un matrimonio a fine giugno lo scorso anno, mi truccai intorno a mezzogiorno e il trucco occhi rimase come appena fatto fino alle 4 del mattino seguente! E c'erano quasi 30 gradi!
Ne rimasi cosi felice che non seppi più farne a meno!
Ultimamente però, mi è capitata una cosa spiacevole.
Due mie clienti si sono ritrovate con il trucco occhi sciolto e nelle pieghe dopo pochissime ore pur avendogli messo il PP!!!
Credevo fosse un problema di pelle, e sicuramente lo è, o comunque questo influisce molto sulla performance del primer.
Ma per via di questi inconvenienti, negl'ultimi giorni ho fatto caso che, su me stessa, il trucco tiene fino a 8 ore, che per carità sono sempre tante, ma non si possono paragonare alle oltre 12 ore delle scorse volte!
Io non so cosa pensare e mi chiedo se è capitata a me la confezione sfigata o se è un problema che capita anche a voi, e quindi magari il PPUD comincia a perdere colpi! Che so, magari hanno cambiato qualcosa negl'ingredienti...tutto è possibile!
Pensavo pure che questa confezione l'ho acquistata da Sephora qualche settimana fa, mentre le vecchie confezioni lo scorso anno le prendevo on line...ma non so quanto c'entri questo!
Sicuramente nel frattempo  proverò anche a cambiare le dosi del primer, magari ne metto troppo o troppo poco! Ma credo che questo cambi da pelle a pelle e per poter indovinare la dose dovrei conoscere bene le pelli delle mie clienti!
Intanto se voi usate lo stesso primer, ditemi come vi trovate e se a voi dura sempre tantissimo o se perde colpi pure il vostro!
Devo trovare una soluzione perchè, non posso rischiare di truccare una sposa e farla arrivare in chiesa col make up tra le pieghe!
Per cui postate pure le vostre esperienze.



Sabrina.

5 commenti:

  1. io credo dipenda dalla formulazione e dal cambiamento della nostra pelle: esempio pratico...ho tutte e 3 le versioni del primer potion (a dir la verità ce n'è una quarta ma non mi ispira) e la versione Sin (quella iridescente) era l'unica che mi faceva andare l'ombretto nelle pieghette mesi fa...ultimamente sto usando solo questa perchè inspiegabilmente adesso non mi fa più questo scherzetto! mi sa che ti tocca fare delle prove preliminari prima :(

    RispondiElimina
  2. Beh si infatti per fortuna mi è capitato in una prova trucco sposa e in un trucco cerimonia, però se dipende dal cambiamento della pelle è sempre un rischio :-( perchè se oggi va bene e tiene domani magari mi si scioglie dopo due secondi, e non va bene, come faccio con le spose? che metto nei loro occhi se questo è uno dei primer migliori in commercio? :S aiutoooo!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai avuto il piacere di usarlo però ho visto che stanno cambiando confezione non più come questa in foto ma in tubo, non so quale tipo hai tu però potrebbe anche essere possibile che abbiano cambiato la formulazione.

    RispondiElimina
  4. ciao sabry, temo che dipenda dal tiopo di pelle! Comunque la confezione del PP è pessima, appena cade si spacca in due; ti consiglio di provare lo shadow insurance della too faced: è davvero ottimo, amio avviso migliore del PP e costa anche qualche euro in meno :)

    RispondiElimina
  5. io uso quello della Make Up Forever e mi trovo benissimo anche se la prossima volta mi getterò su UD ...vedremo!!

    RispondiElimina